GROSSETO – 600 euro in contanti, un tablet, un telefono e oltre mille euro di danni. È il bilancio dei danni subiti dalla Fondazione il Sole che la scorsa notte è stata derubata da alcuni malviventi.
I ladri hanno provato prima ad aprire una porta sul retro, non riuscendoci hanno spaccato una finestra. Hanno rovistato ovunque, mettendo a soqquadro gli uffici e gettando a terra gli archivi, il materiale, le cartelline.
Poi hanno trovato la cassa, con dentro 5-600 euro per le attività e i bisogni della Fondazione che si occupa di affiancare i ragazzi con disabilità e sostenerne le famiglie. Oltre a quella hanno portato via un tablet e un telefono cellulare. Fortunatamente un computer nuovo, appena acquistato era ancora imballato e i ladri devono aver pensato che fosse uno scatolone vuoto e l’hanno lasciato lì.
Oltretutto i danni fatti sono ingenti. Solo per riparare gli infissi ci vorranno oltre mille euro.
Per questo la Fondazione, attraverso il suo presidente, Marco Scandroglio, fa un appello alla comunità e chiede il sostegno di tutti, magari contribuendo alla raccolta fondi. Per chi volesse dare anche un piccolo aiuto questo il conto corrente presso banca Tema su cui può essere fatto il versamento: IT 14 D 08851 14301 000 000 311562