SCARLINO – Il Comune di Scarlino cerca sponsor privati per le attività di promozione culturale. La giunta ha deliberato le linee guida per la ricerca di supporti economici rivolti all’organizzazione di manifestazioni e iniziative legate alla promozione della lettura e della Biblioteca comunale e alle attività dei due musei cittadini, il Maps e il Centro di documentazione Riccardo Francovich.
A supportare l’Amministrazione nella diffusione della cultura locale possono essere privati e associazioni senza fini di lucro, ad esclusione di associazioni di categoria, partiti politici, sindacati e comunque di tutti gli organismi ideologicamente schierati. Chi è interessato può formulare all’Amministrazione comunale la sua proposta di sponsorizzazione indicando l’importo che non dovrà essere inferiore a 500 euro e che potrà essere sotto forma economica o di fornitura dei servizi.
«È nostra intenzione incrementare le attività culturali – spiega l’assessore alla Cultura, Michele Bianchi –: perciò stiamo cercando degli sponsor privati che ci aiutino a sostenere i progetti che abbiamo nel cassetto. Purtroppo le risorse per il settore non sono mai abbastanza mentre le idee non mancano anche grazie a una storia ricca di spunti e ad una biblioteca con tanti volumi a disposizione. L’appello è quindi alle aziende e alle associazioni del territorio che da adesso potranno sostenere eventi e manifestazioni culturali insieme all’Amministrazione comunale».
Chi fosse intenzionato a sostenere l’ambito culturale cittadino potrà proporre la sua offerta entro venerdì 24 novembre tramite pec a comunediscarlino.protocollo@legalmail.it, o con consegna a mano o per posta ordinaria all’ufficio Protocollo. Per informazioni: m.tosi@comune.scarlino.gr.it.