GROSSETO – Prestava servizio al Centro Militare Veterinario dell’Esercito a Grosseto Claudio Cadeddu, 47 anni, il militare morto in un incidente in Kosovo durante la missione internazionale K-For (nella foto un’immagine scattata al Cemivet durante una cerimonia).
Cadeddu, graduato aiutante, era originario della Sardegna e aveva 47 anni. Era alla guida di un camion per un movimento logistico verso Pristina. Poi è spuntato un camion civile, forse contromano, e il mezzo militare per evitare l’impatto è finito contro un albero. Cadeddu è rimasto incastrato, le ferite erano troppo gravi e purtroppo è morto.
Ferita, ma non in modo grave, la collega 41enne a bordo. Nel camion erano presenti anche due cani del gruppo cinofilo dell’Esercito. Cadeddu lascia la moglie e una bambina di 8 anni.
Così ha commentato il ministro della Difesa Guido Crosetto: “Con enorme sofferenza, esprimo la mia vicinanza e vorrei stringere in un ideale abbraccio la moglie, la figlia ed i familiari di Claudio Cadeddu, servitore dell’Italia nell’Esercito Italiano, vittima di un tragico incidente stradale in Kosovo. Addio Claudio”.