GROSSETO – La scuola di Cavalleria, per festeggiare i 200 anni dalla sua fondazione, ha organizzato una cavalcata in più città d’Italia.
Oggi il gruppo è a Grosseto, ospite dal Savoia Cavalleria nelle strutture del centro ippico militare intitolato al colonnello Alessandro Bettoni Cazzago, 55° comandante del Reggimento e figura di primo piano nel campo dell’equitazione sportiva. In quest’occasione, in piazza Duomo è avvenuto l’incontro con il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
La Squadriglia, formata dal tenente colonnello Andrea Cavalli in sella a Valchiria, il sergente Isabella Milesi su Fierezza, il primo graduato Daniele Lucchese su Furioso e il caporal maggiore Adriano Fiorentino in sella ad Astrid, è partita da Lecce, la sede attuale della scuola, e farà diverse tappe in tutta Italia: in questo momento sta attraversando il territorio maremmano per dirigersi poi verso Roma.
«È un onore poter ospitare quest’importante realtà del nostro territorio che raggiunge un traguardo così importante» ha detto il sindaco.