FOLLONICA – La Regione Toscana ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle 6 alle 10 del mattino di domani, martedì 24 ottobre, mentre dalle 11 alla mezzanotte è stato emesso codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico.
Sono previsti cumulati abbondanti e intensità oraria fino a molto forte ovunque. Dalla sera di oggi possibili temporali sulle zone di nord ovest in estensione in mattinata sul litorale e poi resto della regione. I temporali potranno risultare forti, persistenti, e associati a forti raffiche di vento e grandinate.
Scuole chiuse
Nella città di Follonica tutte le scuole saranno chiuse domani, 24 ottobre. La decisione è stata presa anche alla luce dei danni causati dal maltempo la scorsa settimana, visto che le operazioni di pulizia e bonifica sono tuttora in corso. L’amministrazione comunale raccomanda a tutte e tutti di usare la massima cautela negli spostamenti.
Anche il sindaco di Gavorrano ha emesso l’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale nonchè del nido di infanzia comunale.
Chiuse le scuole di ogni ordine e grado anche nei comuni di Scarlino e Castiglione della Pescaia.
Per scongiurare potenziali pericoli legati alla transitabilità delle strade, domani martedì 24, rimarranno chiuse, a titolo precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado anche in tutto il Comune di Roccastrada.
Per prevenire disagi e situazioni di pericolo, anche il sindaco di Piombino ha ritenuto opportuno chiudere le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Piombino nella giornata di martedì 24 ottobre.
Ancora non si conoscono le decisioni degli altri sindaci, ma informeremo i nostri lettori in tempo reale. L’articolo è in continuo aggiornamento.
Si raccomanda massima cautela negli spostamenti. Aggiornamenti sullo stato dell’allerta meteo al link: http://www.regione.toscana.it/allertameteo
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.