GROSSETO – Settima di campionato per il Grosseto, che ritornerà a calpestare il verde del suo Zecchini contro la rivale storica Sangiovannese. Dopo il derby contro il Follonica Gavorrano, un’altra sfida non insormontabile sulla carta per i biancorossi, che cercheranno di fare bottino pieno contro una rivale attualmente nel quartetto delle ultime.
“La Sangiovannese è una squadra giovane ma ben organizzata – ha commentato l’allenatore Vitaliano Bonuccelli – stanno attraversando un periodo non facilissimo e ovviamente la gioventù non aiuta quando subentrano delle difficoltà, anzi spesso le amplifica. L’avversario va preso con le molle, imprimendo fin da subito un ritmo importante alla gara. Un’altra dote che il Grosseto deve sviluppare è la pazienza. Domenica a Bagno di Gavorrano è stata una partita sporca, nella quale non abbiamo giocato benissimo, nonostante gli avversari non abbiano mai calciato verso la porta. L’assenza dei tifosi della Sangiovannese non credo che condizionerà la prestazione della loro squadra. Certamente il pubblico rappresenta una gratificazione per i giocatori e il loro lavoro, ma non porta automaticamente punti in classifica”.
Convocati Aprili, Arcuri, Bensaja, Bruni, Carannante, Chilà, Cretella, Gianassi, Giuliani, Giustarini, Guadalupo, Macchi, Mandolfo, Marzierli, Picchi, Raffaelli, Riccobono, Rinaldini, Saio e Schiaroli.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 al Carlo Zecchini di Grosseto.
Il programma e gli arbitri della 7a giornata del girone E:
Montevarchi-Poggibonsi (Guiotto di Schio)
Orvietana-Sporting Trestina (Bernardini di Ciampino)
Pianese-Ghiviborgo (Pasquetto di Crema)
Real Forte Querceta-Livorno (Pasculli di Como)
San Donato Tavarnelle-Ponsacco (Cipriano di Torino)
Seravezza-Follonica Gavorrano (Panici di Aprilia)
Tau Altopascio-Cenaia (Falleni di Livorno)
Grosseto-Sangiovannese (Petrov di Roma 1)
Vivialtotevere Sanseplocro-Figline (Borghi di Modena)
La classifica del girone E:
Pianese, Seravezza 15 punti; Livorno 13; Grosseto 12; Tau Altopascio 11; San Donato Tavarnelle, Ghiviborgo 9; Figline, Follonica Gavorrano 8; Sporting Trestina, Poggibonsi, Aquila Montevarchi 7; Cenaia, Orvietana 5; Sangiovannese, Vivialtotevere Sansepolcro, Ponsacco, Real Forte Querceta 4.