MARINA DI GROSSETO – Sfida casalinga per le ragazze dell’Invicta Volleyball, che ospiteranno al PalaMarina le pisane del Volley Ponsacco, a chiusura della seconda giornata del campionato territoriale di Prima Divisione. Dopo l’esordio vincente contro Pontedera le grossetane saranno chiamate ad un’altra gara ad alto tasso tecnico; la compagine del Ponsacco é una delle formazioni neopromosse nel girone A, ma ha giocatrici più grandi e con più esperienza, da non sottovalutare assolutamente.
“Queste settimane tra sedute tecniche, fisiche e allenamenti congiunti ci stiamo allenando tutti i giorni, vogliamo tenere alto il livello delle atlete – commentano i tecnici Stefano Spina e Andrea Chiappelli – Quando giochiamo contro categorie senior con un gruppo Under è complesso cercare di rendere sempre al meglio per la gara successiva, ma le nostre ragazze stanno reagendo bene, é un buon segnale. In questa prima fase di campionato é importante concentrarsi sulla nostra prestazione oltre che studiare quella avversaria.
Anche il fattore casa sarà un elemento a noi favorevole e cercheremo di sfruttarlo al massimo delle nostre possibilità”. Fischio d’inizio domani domenica alle 17 al palazzetto di Marina di Grosseto.
La rosa dell’Invicta Volleyball: Sara Alfieri, Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Sofia Coratti (L2), Linda Giorgi, Noemi Goracci, Nicole Innocenzi (L1), Lara Pettorali, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello. Allenatori: Spina e Chiappelli.