GROSSETO – Nell’apprendere del passaggio della dottoressa Simona Dei a direttore sanitario alla Ausl Toscana Centro, «i professionisti della Ausl Toscana Sudest salutano con lei un pezzo della storia sanitaria di questi territori» a dirlo la segreteria aziendale dell’Anaao Toscana .
«L’ultimo decennio è stato complesso, caratterizzato da una complicata congiuntura economico-organizzativa e segnato dai difficili anni della pandemia. Eppure, pur da posizioni affatto differenti, a volte opposte più spesso di confronto costruttivo, abbiamo apprezzato in lei la tenacia e la competenza nel gestire dalla sua posizione un’azienda articolata come la Sud-Est, tra tagli economici e una notevole estensione territoriale, con molti presidi ospedalieri dislocati in sedi distanti e poco attrattive per i medici».
«La conoscenza maturata in un decennio dalla dottoressa Dei delle dinamiche di questo territorio, delle sue fragilità e delle sue potenzialità, la sua attenzione al contrasto delle disuguaglianze di genere e alle sollecitazioni provenienti dai professionisti saranno certo per noi una perdita non solo professionale. Per questi motivi la segreteria aziendale dell’Anaao-Assomed sente di augurare alla collega ogni successo per il suo futuro professionale e personale» conclude la nota.