GROSSETO – Con la novità Valentina Magnani, una guardia classe 2001 proveniente da Arcidosso, la Gea Basketball Grosseto inizia sabato pomeriggio alle 18, al Palasport di via Austria, contro il Cmb Valdarno una nuova avventura nel campionato di serie C. Le ragazze di Luca Faragli, riammesse al torneo regionale per meriti sportivi, forti dell’esperienza dela passata stagione, cercheranno di ottenere una tranquilla salvezza, confidando sulla crescita di Giulia Faragli (che sarà però indisponibile fino a gennaio), Chiara De Michele, Clara Nunziatini, Alice Panella e di tutte le giovanissime che fanno parte dell’organico.
Dalle gare precampionato sono arrivate buone indicazioni, che da sabato andranno trasferite in serie C.
“Il primo avversario – sottolinea il coach Luca Faragli – è sicuramente impegnativo. Il San Giovanni Valdarno ha messo insieme alcune veterane e un gruppo di 2005-2006 e 2007 che nella passata stagione è arrivato fino all’Interzona”.
“La Gea – prosegue il tecnico grossetano – si presenta al via con una rosa nuovamente giovanissima, con la capitana Federica Cipolletta che si è messa a disposizione con la sua esperienza. Valentina Magnani può darci una grossa mano e inizialmente sarà il sostituito naturale di Giulia Faragli. Stiamo aspettando in palestra Rachele Di Stano, ma proveremo a fare il massimo con quello che abbiamo. Sono fiducioso per l’esito della stagione. Le favorite? Florence, che ha fatto la fusione con Affrico, Prato e San Giovanni Valdarno sembrano le più attezzate”.
LA ROSA: Sofia Tanganelli (2006), Alessia Nucci (2008), Carolina Merlini (2008), Alice Panella (2006), Linda Picchianti (2008), Chiara De Michele (2007), Melissa Picchianti (2006), Erika Lambardi (2005), Valentina Magnani (2001), Federica Cipolletta (1991), Clara Nunziatini (2007), Giulia Faragli (2007).
Il programma della 1a giornata: Montecatini-Sei Versilia Viareggio, Florence-Pallacanestro Femminile Pisa, Gea Grosseto-Cmb Valdarno, Porcari-Cestistica Rosa Prato. Riposa: Castelfiorentino.