CAPALBIO – L’amministrazione capalbiese ieri pomeriggio, mercoledì 18 ottobre, nella sala consiliare ha premiato gli undici studenti più meritevoli del territorio, in quanto promossi all’esame di terza media con una votazione pari o superiore al nove.
“Siamo soddisfatti – commenta Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – di poter proseguire anche quest’anno l’iniziativa promossa dalla Giunta Bianciardi. Ci teniamo molto a riconoscere il merito dei giovani studenti, convinti che proseguiranno con grande impegno il loro cammino scolastico”.
I ragazzi premiati hanno ricevuto, oltre al diploma di merito, un buono da spendere in materiale scolastico nelle cartolibrerie Petti e Murri, all’interno del territorio comunale.
“I finanziamenti – spiega Federico Bordo, assessore con delega al Bilancio –, che hanno un valore complessivo superiore a 1200 euro, sono pervenuti dalle rimanenze dei fondi raccolti in memoria di Settimio Bianciardi e che i familiari hanno destinato alle borse di studio”.
Ecco i nominativi degli studenti premiati: Nicola Arteni, Giovanni Lanzillo, Ilaria Semprevivo, Rebecca Dea Iftimie, Ambra Petti, Martina Cortese, Giorgia Marola, Maddalena Milli, Alessandro Ripaccioli, Giulia Riscan e Annamaria Sarti.
“Premiare così tanti studenti – dichiara Patrizia Puccini, assessore con delega alla Scuola – è davvero una grande emozione. Auguriamo a tutti loro e in generale a tutti i ragazzi capalbiesi che hanno superato lo scorso anno gli esami di terza media un futuro ricco di soddisfazioni, fatto di studio e di crescita personale”.
All’evento erano presenti anche le insegnanti della scuola secondaria Stefania La Spina e Roberta Labardi.