GROSSETO – «Un tavolo della famiglia che ha visto un clima sereno di partecipazione e tanta cooperazione. L’incontro ha visto la partecipazione di tante associazioni del terzo settore che hanno portato il loro contributo al tema. Malgrado questo aspetto non è mancata la critica da parte del Partito Democratico». Così il consigliere comunale di Forza Italia Ppe Amedeo Gabbrielli.
«Dispiace apprendere il disappunto di una forza politica che su questo argomento potrebbe e dovrebbe portare il proprio contributo – spiega Gabbrielli –. Dispiace perché un argomento così sacro come la famiglia è divenuto oggetto di una inutile disputa politica. Occorre precisare che all’incontro erano state inviate soltanto associazioni del terzo settore e che la presenza di alcuni consiglieri comunali è nata per precisa volontà degli stessi».
«L’interesse da parte dei consiglieri comunali che hanno partecipato al tavolo della famiglia, è nato per la volontà di informarsi e continuando a seguire negli uffici la delibera della mozione approvata – conclude Gabbrielli -. Questi consiglieri hanno dimostrato di credere e di volere approfondire quanto scritto nella mozione. Una mozione che è stata presentata e votata, per poi essere seguita affinché l’attuazione della delibera venisse effettuata fino in fondo ed in tempi rapidi».