CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Tre giorni fa, il 13 ottobre, sono partiti i lavori ex area Paoletti dove sorgerà un capannone con all’interno un supermercato Conad e vari fondi commerciali.
«Questa scelta, voluta dalla precedente Amministrazione nel 2015 con il Piano strutturale, nuoce all’economia di Castiglione della Pescaia» a dirlo il gruppo di opposizione l’Alternativa che ripercorre le tappe dell’operazione: «Il 3 agosto la Pix developement acquista il terreno (il progetto lo presenta due giorni prima dell’acquisto) il 4 agosto il Comune, a tempo record, convoca la conferenza dei servizi e il 5 ottobre, sempre a tempo record, rilascia la concessione per dei esercizi di vicinato, un bar-ristorante e undici uffici».
Secondo l’Alternativa questo creerà «un danno all’economia del paese che stenta, per otto mesi all’anno ad andare avanti. Si parla poi di un polo sanitario, Rsa che comporteranno uno spostamento di tutta l’economia castiglionese e continuiamo a non capire le ragioni di una scelta voluta e portata avanti a tempo record quando potevano esserci soluzioni meno impattante».
«Ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare: chi ha fatto questa scelta ne risponderà di fronte ai cittadini» conclude la nota.