Gli appassionati di motori che vivono in Maremma e dintorni devono assolutamente annotare la data del 2 dicembre 2023, quando presso il celebre Mugello Circuit di Firenze si terrà l’atteso evento We Can Race.
We Can Race: gli appassionati di motori saranno protagonisti
L’Autodromo di Mugello non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei più noti d’Italia ed avendo ospitato, nella sua storia, tantissimi importanti eventi automobilistici, quello in questione però merita di essere considerato davvero speciale: nell’occasione, infatti, i “motor lovers” non si limiteranno ad assistere ad una gara dagli spalti, ma potranno scendere in pista e mettersi alla guida di un’auto da sogno.
È proprio questo, infatti, l’innovativo servizio che la società organizzatrice ha scelto di proporre: ben consapevole del fatto che tantissime persone desiderano guidare delle Ferrari, delle Lamborghini e auto di analogo livello, ha pensato di offrire quest’opportunità a chiunque con prezzi più che accessibili, tramite una serie di appuntamenti itineranti che si svolgeranno presso i principali circuiti italiani.
Quella che viene offerta è dunque un’esperienza davvero unica: non solo, dunque, ci si potrà mettere la guida di un’auto meravigliosa, ma si percorrerà la stessa pista che ha visto protagonisti innumerevoli piloti italiani e stranieri.
Un’esperienza adrenalinica, ma anche sicura
Per prendere parte all’evento e guidare una delle splendide auto messe a disposizione da We Can Race non occorrono particolari requisiti, può farlo anche chi non ha mai messo piede in una “supercar” neppure come passeggero; è sufficiente essere in possesso di una semplice patente B in regolare corso di validità, sarà poi lo staff di We Can Race a fare in modo che tutto si svolga all’insegna della massima sicurezza.
L’azienda organizzatrice, da questo punto di vista, è molto rigorosa e non lascia nulla al caso, prevedendo per ogni cliente un briefing teorico iniziale, l’affiancamento di un esperto istruttore a bordo e quant’altro sia utile per evitare qualsiasi tipo di rischio.
Come partecipare all’appuntamento del 2 dicembre 2023
È già possibile effettuare la prenotazione del proprio giro in pista al Mugello presso il sito internet ufficiale di We Can Race; non è necessario, peraltro, che la guida venga acquistata per se stessi, al contrario si può anche cogliere l’opportunità di dedicare a qualcuno un regalo divertente ed insolito.
Ad ogni modo chi vive l’esperienza, oltre a poter scegliere l’auto da guidare (sul già citato sito Internet è possibile visionare l’elenco completo), si assicura una serie di servizi complementari come l’accesso al Pit Lane, un rinfresco di benvenuto ed altro ancora, senza dimenticare la possibilità di usufruire i servizi opzionali come la realizzazione di un bellissimo video ricordo in digitale realizzato con una videocamera “in-car”.
Non c’è che dire, dunque: l’evento We Can Race previsto per sabato 2 dicembre 2023 presso il Mugello Circuit sarà un appuntamento davvero “sui generis”, che consentirà a tanti appassionati di “4 ruote” di realizzare il loro piccolo grande sogno di guidare una Ferrari o altre magnifiche supercar.