GROSSETO – Piedi per terra e guardia alta in casa Grosseto, alla vigilia del duello tutto maremmano contro il Follonica Gavorrano. Torelli in zona playoff, minerari peggio classificati in virtù degli ultimi tre pareggi consecutivi, ma niente sarà scontato domani all’impianto dei biancorossoblù.
“Affrontiamo una squadra forte – ha detto il tecnico grossetano Vitaliano Bonucelli – costruita per puntare in alto, che ha raccolto diversi pareggi ma è tutt’ora imbattuta e resta una formazione completa in ogni reparto. Rispetto a Livorno troveremo un clima diverso, perché allo stadio i nostri tifosi saranno in netta maggioranza. I tanti ex non credo che costituiranno un fattore determinante dell’incontro. Nel calcio questi aspetti assumono sì un peso, ma alla fine sono secondari. Il Grosseto dovrà dimostrasi all’altezza dell’impegno, in primo luogo per atteggiamento e poi per qualità tecniche e tattiche. Mi attendo novanta minuti ad armi pari. Torno sempre volentieri a Gavorrano, piazza dove ho vinto un playoff e un campionato di serie D. Sento però la sfida soprattutto perchè rappresenterà un buon test per misurare i nostri miglioramenti e le attitudini a partite di cartello”.
Convocati Aprili, Arcuri, Bensaja, Bruni, Carannante, Chilà, Cretella, Gianalli, Giuliani, Giustarini, Guadalupo, Macchi, Marzierli, Moscatelli, Picchi, Raffaelli, Riccobono, Rinaldini, Saio e Schiaroli.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Il programma della 6a giornata del girone E:
Figline-Aquila Montevarchi
Follonica Gavorrano-Grosseto
Livorno-Tau Altopascio
Ponsacco-Ghiviborgo
Cenaia-Orvietana
Sangiovannese-San Donato Tavarnelle
Seravezza-Sansepolcro
Sporting Trestina-Pianese
Poggibonsi-Real Forte Querceta
La classifica del girone E:
Livorno 13 punti; Pianese, Seravezza 12; Grosseto 11; Tau Altopascio 8; Figline, Follonica Gavorrano, Sporting Trestina 7; Poggibonsi, Aquila Montevarchi, San Donato Tavarnelle, Ghiviborgo 6; Cenaia, Sangiovannese, Vivi Altotevere Sansepolcro, Orvietana, Ponsacco 4; Real Forte Querceta 3.