GAVORRANO – Un nuovo concept ed un nuovo progetto ruoterà intorno a questa “Scuola di Musica”, guidata e capitanata da Luna (conosciuta come La Luna ormai da tutti) e Johnatan Bernardini.
“Dovrà essere un porto di mare in musica – spiega La Luna -. L’obiettivo è creare un movimento di persone curiose ed appassionate, con la voglia di confrontarsi e mettersi in gioco”.
“Oltre ad avere nel team una rosa di insegnanti superlativi, la Backstage organizzerà come appuntamento fisso delle master class e laboratori con nomi importanti della scena nazionale e non solo”. Primo fra tutti il laboratorio con Zibba che verrà proposto nuovamente a novembre. Autore e cantautore, Zibba collabora con i nomi più noti della scena musicale italiana, da Emma ad Annalisa, Elodie, Finardi, Masini, Jovanotti e molti altri. Produttore artistico e producer collabora con diverse etichette della scena indipendente italiana. Direttore artistico del premio Bindi dal 2017.
Quello che la Backstage Academy vorrà fare è creare rete e mettere in contatto delle piccole realtà con realtà considerate assolute, creare fermento e dare modo a chiunque di poter far sentire la propria voce. Le jam session faranno da collante dentro questo progetto fra allievi e non solo, grazie a Dario Canal e Meri con il format jam session It, ormai consolidato e ben organizzato. Jam che saranno un appuntamento fisso una domenica al mese e che sfoceranno a seguire in qualcosa di più grande che darà l’opportunità a chi ne avrà merito di esibirsi in un palco importante, ma di questo ancora non vogliono svelare troppo.
“La Backstage vi aspetta dal lunedì al sabato e potrete richiedere informazioni seguendo i link ed i numeri presenti nelle pagine social dove potrete anche prenotarvi per la sala prove strutturata per testare eventuali live e show con impianto luci e ovviamente audio.
“Ripartiamo da noi” ecco cosa ci dicono i ragazzi che stanno dietro a questo progetto Eva, Roberta, Denise. Figure storiche che hanno fortemente voluto la crescita e la non chiusura di questa Academy. La forza del brand “Backstage Academy” mischiata alla forza delle idee e delle esigenze di un territorio, siamo sicuri che vinceranno”.
All’open Dìday hanno presenziato la Sìsindaca, Stefania Ulivieri, insieme al vicesindaco ed assessori “felici di poter contribuire ad un progetto che ha del valore sociale importante e necessario soprattutto in questo preciso periodo storico”.