MONTEROTONDO MARITTIMO – Taglio del nastro sabato 14 ottobre, a partire dalle 15 e 30, a Monterotondo Marittimo in via Guido Rossa, località Pian di Giunta, per l’inaugurazione degli impianti sportivi completamente riqualificati a seguito dei lavori voluti dall’amministrazione comunale.
Il programma prevede alle 15 e 30 la gara di campionato La Boracifera -Pro Soccer, categoria primi calci 8 anni, al campino sintetico; alle 16 e 30 La Boracifera -Nuova Arcille, gara di campionato categoria esordienti misti, e alle 17 e 30 il taglio del nastro con inaugurazione del campo da padel e a seguire dimostrazione di padel e tennis per adulti e bambini insieme al maestro.
“È con grande orgoglio che inauguriamo questi nuovi impianti sportivi, frutto dell’impegno e della dedizione dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco Giacomo Termine -. Questo è un ulteriore passo verso la valorizzazione del nostro territorio con l’offerta di spazi moderni e sicuri per la pratica delle diverse discipline sportive”.
In tutto sulla riqualificazione dell’intera area dedicata allo sport sono stati investiti 480mila euro di cui 303mila euro finanziati dalla Regione e la restante parte dal Comune. A questo investimento si aggiungono ulteriori 31 mila euro, di cui 21mila coperti da contributo regionale per la riqualificazione dell’impianto di illuminazione e 18mila – di cui 15mila coperti da contributo regionale- per la videosorveglianza.
“Con l’investimento di 480mila euro – spiega il sindaco – abbiamo potuto realizzare un nuovo campo da padel, è stata costruita la tribuna per assistere alle partite di calcio, sono state rifatte le recinzioni ammalorate, è stato completamente rinnovato il tappeto erboso artificiale del campo da calcio, inoltre, è stata rinnovata la pavimentazione del campo da tennis. Abbiamo completato l’intervento con l’efficientamento energetico dell’illuminazione, attraverso la sostituzione delle vecchie luci con nuovi corpi illuminanti a led a basso consumo. Infine, l’impianto di videosorveglianza ci consente di garantire un ambiente più protetto e sicuro per tutti; e auspichiamo che serva anche per scoraggiare potenziali atti vandalici”.