GROSSETO – Martedì 17 ottobre alle ore 10.00 presso l’Auditorium dell’Ospedale di Grosseto si terrà il Convegno scientifico “L’Umanizzazione dei luoghi di cura” organizzato da ABIO Grosseto, Associazione per il Bambino in Ospedale.
Il Convegno è volto ad evidenziare dal punto di vista neuroscientifico l’impatto di un ambiente umanizzato sul percorso di cura del paziente e dei suoi cari, nonché sul lavoro degli operatori sanitari.
I relatori del Convegno saranno Davide Ruzzon Direttore scientifico del Master NAAD “Neuroscience Applied to Architectural Design” dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, Cinzia Di Dio Professore associato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano del Dipartimento di Psicologia, Giuseppe Genduso Presidente di Fondazione ABIO Italia Onlus e Susanna Falorni Direttore della UOC Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.
Durante il convegno verrà presentato il nuovo Progetto dell’Associazione “IL BAMBINO AL CENTRO” che prevede un’importante opera di Umanizzazione Pittorica dei nuovi reparti di pediatria e di neonatologia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, con l’obiettivo di porre al centro il benessere del bambino e della famiglia, garantendo una serena permanenza in ospedale e favorendo la guarigione.
La realizzazione dell’opera è stata affidata a Sally Galotti, Healtcare designer, che illustrerà il proprio lavoro e il progetto pensato con ABIO.
Per coloro che sono interessati a partecipare, si richiede di inviare una mail di conferma all’indirizzo segreteria@abiogrosseto.it
Per maggiori informazioni sul Progetto “IL BAMBINO AL CENTRO” è possibile accedere al seguente link https://linktr.ee/ilbambinoalcentro