GROSSETO – Finito il conto alla rovescia fatto di preparazione e amichevoli per l’Atlante Grosseto, che si rimette il vestito più bello per rigiocare in serie A2 sulla pista amica del Palabombonera contro l’imolese Dozzese Futsal.
Partenza col botto quindi per i biancorossi, contro una delle squadre quotate per la vittoria finale. “Conosco la forza di questa squadra – ha detto il tecnico maremmano Alessandro Izzo – ma noi in casa nostra vogliamo affrontare la Dozzese a viso aperto, vogliamo affrontarla da Grosseto. Sappiamo chi siamo e la maglia che portiamo, ho giocatori forti e lo dimostreranno. Faccio i complimenti anche agli avversari e in modo particolare al presidente allenatore Vanni perché ha costruito una bellissima squadra. Sarà una bella partita di futsal e noi dobbiamo giocare da squadra, ogni attimo, senza lasciare niente al caso. Saranno fondamentali i dettagli e vogliamo fare una prestazione importante”.
Questi i convocati: Brunelli, Guarducci, Tamberi, Cipollini, Baluardi, Gianneschi, Leandrinho, El Joari, Mateo, Liburdi, Lessi e Imperato. Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Accomando di Olbia, 2’ arbitro Galasso di Aprilia; cronometrista Scifo di Firenze.
Il fischio d’inizio è domani sabato alle 15,30 al Palabombonera di Grosseto.
Ai blocchi di partenza anche il campionato Under 19 dove l’Atlante Grosseto affronterà al Palabombonera alle 11 la formazione del Boca Livorno. Alessandro, dopo la grande stagione dello scorso anno con la tua squadra che si è classificata tra i primi cinque posti alle finali nazionali, non è facile ripartire, è vero e quella di domenica sarà una partita strana dato che incominceremo con una Under 19 completamente nuova e c’è tanto lavoro da fare, è chiaro che iniziare conquistando i tre punti ci permetterebbero di affrontare meglio la settimana seguente, afferma il tecnico piombinese. Sono concessi errori ma sicuramente non con un atteggiamento sbagliato e Izzo conclude la lunga chiaccherata affermando di pretendere una partita grintosa e magari, anche di qualità.
Questi i convocati: Chisci, Yasir, Agnelli, Nocentini, Allegro, Cardone, Scaffai, Gobbini, Lessi, Piazzesi e Kamberi.