GROSSETO – Questa volta sembra che sia davvero finita. Stiamo parlando dell’estate che dopo in questo caldo 2023 si è protratta fino alla metà di ottobre. Anche oggi le massime sono sopra i 25 gradi, una situazione che è stata considerata anomale con livelli molto sopra la media stagionale. Giornate di sole con clima mite, senza precipitazioni e con tanta gente che nei fine settimana ancora frequenta le spiagge della nostra Maremma. Bene, tutto questo sta per finire.
Addio all’estate allungata allora perché dalla prossima settimana qualcosa succederà. Per la sera di domenica, ma sopratutto per la giornata di lunedì sono attese piogge su gran parte dell’Italia. Pioverà anche in Maremma anche se saranno precipitazioni poco intense.
Le temperature però scenderanno sensibilmente. In particolare le massime con il termometro che tra domenica e lunedì andrà già anche di sei gradi.
Da lunedì 16 ottobre dunque arriva il vero autunno. Non solo. Perché per tutta la settimana sono previste piogge e maltempo con temporali. Sarà una settimane di cielo coperto e precipitazioni.
Le previsioni – Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.