MONTE ARGENTARIO – Attimi di paura alla manifestazione “Modena Cento Ore” che ha fatto tappa a Porto Santo Stefano martedì 10 ottobre. È infatti andata a fuoco una delle auto d’epoca che partecipavano alla gara.
Le fiamme, che si sono alzate nel vano motore, sono state estinte subito con l’aiuto del titolare del chiosco dei giardinetti vicini. Per fortuna non ci sono stati danni o conseguenze più gravi.
La manifestazione ha visto le preziose auto sfilare nel pomeriggio per il lungomare Giugiaro: un centinaio gli equipaggi iscritti all’edizione 2023, provenienti da tutta Europa e dal mondo che hanno fatto tappa in Maremma all’interno di una settimana di gare e sfilate nel cuore dell’Italia, attraverso alcuni dei circuiti più rinomati del Paese, come l’autodromo di Vallelunga, l’autodromo nazionale dell’Umbria a Magione, il Mugello Circuit e l’autodromo di Modena.
L’itinerario quest’anno attraverserà quattro regioni, partendo dalla Toscana e passando per Lazio, Umbria fino a giungere in Emilia-Romagna. Come sempre si concluderà a Modena, cuore della Motor Valley, patria di Enzo Ferrari e dei motori più amati in Italia e nel mondo, dove le vetture verranno presentate al pubblico e premiate davanti al Palazzo Ducale.