CAPALBIO – Al via il terzo anno di collaborazione tra il Centro provinciale istruzione adulti di Grosseto (Cpia 1) e il Comune di Capalbio. Mercoledì 11 ottobre, dalle 16 alle 18.30, si terrà nella sala del Consiglio comunale di Capalbio l’open day per conoscere tutti i corsi offerti ai cittadini italiani o stranieri con un’età superiore ai sedici anni.
“Siamo davvero soddisfatti – commenta Patrizia Puccini, assessore con delega alla Scuola – del proseguimento della collaborazione con il Centro provinciale. Il servizio offerto ai cittadini, infatti, è un’opportunità importante per molti e auspichiamo che anche quest’anno si confermi un’alta partecipazione”.
L’offerta del Cpia 1 prevede la possibilità di attivare corsi di lingua italiana per stranieri di livello base (A), di livello intermedio (B1 e B2) e avanzato (C1 e C2), supporto per la preparazione dell’esame per ottenere la certificazione Cils (italiano come lingua straniera), corsi di inglese e tedesco, di informatica, ma anche lezioni per l’ottenimento della licenza media o superiore.
“Siamo soddisfatti – commenta Sergio Ceccacci, collaboratore del dirigente scolastico del Centro provinciale istruzione adulti di Grosseto – dell’attività svolta in collaborazione con l’amministrazione comunale di Capalbio, che ha visto lo scorso anno la partecipazione costante e attiva degli utenti del territorio. Anche per questa ragione, il Cpia intende proseguire la collaborazione con il comune e ampliare l’offerta formativa erogata nel territorio e nella zona sud della provincia”.
Durante l’open day, al quale saranno presenti anche il dirigente scolastico Giovanni Raimondi e il collaboratore Sergio Ceccacci, saranno raccolte le esigenze formative e le iscrizioni. I corsi, infine, verranno realizzati in base alle richieste degli iscritti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito cpia1grosseto.edu.it.