GROSSETO – Quinta di campionato per il Grosseto, che ospiterà allo Zecchini la peggio classificata Cenaia. Biancorossi ancora imbattuti e attualmente quarti a due punti dalla vetta, dopo l’avaro pareggio contro il Tau Altopascio; pisani reduci da una sconfitta e con attacco modesto e difesa non insormontabile. “Sono animati da forti motivazioni – ha detto mister Bonuccelli – e sono reduci da una strepitosa promozione in serie D. Adottano il 3-5-2 col quale cercheranno di chiuderci gli spazi. Non dovremo essere frettolosi, ma dimostrare pazienza per avere la meglio nei novanta minuti. Sabelli si sta allenando senza effettuare contrasti; Cretella invece, dopo essere stato fermo dieci giorni, si è unito al gruppo già da ieri”.
Contro il Tau Altopascio, una prestazione fisicamente inferiore alle precedenti. “Abbiamo perso tante palle – ha continuato il tecnico – dimostrato poco equilibrio; la squadra si p allungata e non ha corso bene. va detto però che quando ti accorgi che non puoi vincere, un pareggio nell’economia di un campionato può essere utile. Domani affrontiamo una gara da tre puntiforme per noi lo sono tutte. I ragazzi di sicuro non sbaglieranno l’impronta al match e metteranno la giusta cattiveria agonistica”.
Convocati Aprili, Arcuri, Bensaja, Bruni, Carannante, Chilà, Cretella, Gianassi, Giuliani, Giustarini, Guadalupe, Macchi, Marzierli, Moscatelli, Presicci, Raffaelli, Riccobono, Rinaldini, Saio e Schiaroli.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 al Carlo Zecchini (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Il programma e gli arbitri della 5a giornata del girone E:
Montevarchi-Sangiovannese (Bortolussi di Nichelino)
Ghiviborgo-Livorno (Riahi di Lovere)
Orvietana-Figline (Scarpati di Formia)
Pianese-Poggibonsi (Balducci di Empoli)
Real Forte Querceta-Ponsacco (Benevelli di Modena)
San Donato Tavarnelle-Sporting Trestina (Giordani di Aprilia)
Tau Altopascio-Seravezza (Gallo di Castellammare di Stabia)
Grosseto-Cenaia (Marchetti di L’Aquila)
Vivialtotevere Sansepolcro-Follonica Gavorrano (Giudice di Frosinone).
La classifica del girone E:
Livorno 10 punti; Pianese, Seravezza 9; Grosseto, Tau Altopascio 8; Figline 7; Ghiviborgo, Follonica Gavorrano, Sporting Trestina, Poggibonsi 6; San Donato Tavarnelle 5; Cenaia, Sangiovannese 4; Real Forte Querceta, Vivi Altotevere Sansepolcro, Aquila Montevarchi 3; Orvietana, Ponsacco 1.