MARINA DI GROSSETO – Un ospite d’eccezione al pattinodromo di Marina di Grosseto domani 7 ottobre, con la visita del neo campione mondiale Duccio Marsili per uno stage formativo.
Duccio, senese di nascita e amico della società Pattinatori Maremmani da sempre, ha gareggiato molte volte all’impianto maremmano fin da quando era bambino. Adesso ci entra fresco di titolo mondiale conquistato a settembre; ragazzo di un’umiltà e di una semplicità disarmanti, si metterà a disposizione dei giovani atleti per insegnare loro tutti i trucchi del mestiere.
Non è il primo evento del genere in casa dei Pattinatori, per arricchire il bagaglio sportivo dei propri tesserati: la società l’anno scorso aveva invitato la pluricampionessa mondiale Francesca Lollobrigida.
Da un paio di settimane inoltre, la Maremma e l’impianto di Marina di Grosseto sono base anche per la preparazione della nazionale olandese di ghiaccio con la più forte pattinatrice mondiale e olimpica, Irene Schouten.
“Il nostro impianto – ha commentato la presidentessa Elena Sandroni – nonostante abbia bisogno di una radicale ristrutturazione e ammodernamento, rimane, per la sua locazione e paesaggio un grande teatro per grandi campioni. Si ricorda che per chi volesse imparare a pattinare, i nostri corsi sono sempre attivi”.