GAVORRANO – Successo per “Ottobre in festa”, l’evento tra tradizione e buon cibo che si è svolto il 1 ottobre alla miniera di Ravi Marchi.
“Vogliamo dire un immenso grazie a tutti coloro che hanno partecipato la scorsa domenica, in una caldissima giornata di inizio autunno, a “Ottobre in Festa” – dichiara l’associazione dei ristoratori gavorranesi -. Siamo oltremodo soddisfatti del risultato ottenuto, eravate davvero tanti tra residenti e turisti, e ognuna delle vostre presenze ci ha suggerito che siamo sulla strada giusta. Il nostro territorio è ricco, va solo saputo valorizzare, per vedere il bello dove qualcuno critica, dandosi da fare collaborando. Questa è la ricetta per portare in alto il nome di Gavorrano”.
“Altro motivo di orgoglio è l’aver creato un gruppo composto da molte voci, ma tutte concordi quando si tratta di prodotti d’eccellenza, rispetto dei piatti e recupero delle tradizioni – continuano i ristoratori -. Con questi presupposti, riteniamo che l’associazione ristoratori gavorranesi possa rappresentare un fronte unito di ricercatezza e qualità tenendo sempre all’ambiente, utilizzando tutto materiale biodegradabile. Un grande grazie all’Amministrazione Comunale che ci ha permesso di utilizzare la meravigliosa Miniera Marchi di Ravi. Grazie a Patrizia Scapin per aver “raccontato” la nostra Miniera a moltissimi presenti con la passione e l’amore che solo lei riesce a trasmettere”.
“Grazie alle cantine che hanno partecipato: Rigoloccio, Campi all’Omona, Podere Cigli, La Magia, Maremmalta, Podere San Cristoforo, Tenuta Dodici, Tenuta Casteani, Azienda agricola Santa Beatrice. Grazie mille a: Panificio Cambri e Bondani che ci ha deliziato con il loro pane, donzelle e dolci di ogni tipo, pasticceria Asti che ha portato un vagone di mignon miste buonissime, azienda Orti di Maremma di Federico Comandi alle Basse di Caldana, Paolo Paterniani 5 for food con il prosciutto alla morsa e i formaggi, al grande Guido che ci ha preparato aperitivi e cocktail a non finire. A Sbrocca con la macchina dell’acqua. Grazissime a Simone Pocci dj e ai Divi Tardivi. Nella speranza di non essersi dimenticati di nessuno vogliamo ringraziare tutti coloro che sono venuti a trovarci, ad assaggiare i nostri piatti e degustare i vini, con l’impegno di creare un nuovo appuntamento per vederci presto al prossimo evento”.