SEGGIANO – Agricoltura e caccia sono due attività fondamentali nella cura del territorio, per questo il Pd ne parlerà a Seggiano, venerdì 6 alle 21:15, con il senatore della Repubblica Silvio Franceschelli, al centro socio-culturale “La Crocina”.
“Le aree interne, i territori collinari e montani come l’Amiata, vivono anche grazie all’operato degli agricoltori – dichiara il Pd -, un presidio di primaria importanza per lo sviluppo delle produzioni di qualità e un bastione contro l’abbandono del territorio ed il contrasto al dissesto idrogeologico. Similmente, la caccia e i cacciatori hanno un ruolo di primo piano nel ripristino e nella manutenzione di intere porzioni di territorio, ovviamente insieme all’attività di controllo e contenimento di alcune specie faunistiche”.
L’incontro di venerdì, inizialmente previsto all’interno della tre giorni di Festa de l’Unità pensata dal coordinamento di Zona del Pd, ha l’obiettivo di parlare di questi due temi centrali per l’Amiata e che i democratici vogliono trattare con attenzione.