GROSSETO – 74.900 euro raccolti dal Mercatino dei ragazzi. È stata un successo la 40esima edizione della manifestazione del Comitato per la vita.
L’obiettivo era l’acquisto di un costoso macchinario, il sistema Mim maestro che verrà usato in oncologia. Un macchinario del costo di oltre 80 mila euro.
E se l’obiettivo non è stato pienamente centrato poco ci manca. E questo grazie ai 440 bambini che su 121 banchini, hanno venduto giochi, abiti, scarpe e quant’altro per donare il ricavato all’ospedale.
Nei 74mila euro raccolti sono compresi anche gli oltre 9mila euro del Mercatino di Civitella Paganico che si è svolto, per la trentesima edizione, la domenica precedente, 24 settembre.
«Emozionatissimi dopo questi giorni di entusiasmo, diciamo un enorme grazie a tutti i ragazzi, alle loro famiglie, alle associazioni, ai volontari preziosissimi, ai gruppi, alle istituzioni, alle aziende, alle forze di pubblica sicurezza, ai cittadini che da tutta la provincia sono venuti al Mercatino, ai medici, gli infermieri, gli operatori della Asl Toscana Sud Est» hanno commentato dal Comitato per la vita.