GROSSETO – “Il Mercatino dei Ragazzi è l’evento di solidarietà più significativo nella città di Grosseto. Per ben 40 anni, il Comitato per la Vita ha saputo organizzare con successo questa straordinaria manifestazione, in cui numerosi bambini svuotano le loro case per vendere oggetti di ogni tipo”. Commenta così il deputato del Pd Marco Simiani dopo aver partecipato all’edizione 2023 della manifestazione.
“Il ricavato di questo evento è stato costantemente devoluto all’Ospedale della Misericordia di Grosseto, contribuendo in modo tangibile alla comunità – prosegue Simiani -. È fondamentale esprimere la nostra profonda gratitudine a coloro che, anno dopo anno, dedicano il loro impegno e tempo per organizzare questo straordinario appuntamento. Grazie alla loro dedizione, il Mercatino dei ragazzi non solo rappresenta un momento di divertimento per i giovani venditori, ma anche un atto di generosità che ha un impatto positivo sulla salute e il benessere della comunità”.
“Questo evento – conclude il deputato – non solo riflette l’unità e la solidarietà della città, ma dimostra quanto sia potente la volontà collettiva nel fare del bene. È una testimonianza del potere della comunità di Grosseto nel fare la differenza attraverso gesti di amore e supporto”.