FOLLONICA – Il Comune aveva pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per individuare i soggetti interessati ad occuparsi della sorveglianza degli alunni e delle alunne in ingresso e in uscita dalle scuola, all’inizio e al termine della attività didattiche che riprenderanno nelle prossime settimane.
La nuova data entro la quale potranno essere presentate le domande è il 13 ottobre. I soggetti interessati dovranno far pervenire un plico indirizzato al Comune di Follonica, in largo Cavallotti 1, ufficio protocollo, o via Pec all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it tramite raccomandata AR (in questo caso vale la data di arrivo all’Ente e non quella di spedizione) oppure con il deposito diretto al protocollo.
Il rapporto tra l’Amministrazione comunale e il soggetto gestore sarà regolato da una apposita convenzione che disciplinerà le attività, le modalità di gestione e i rapporti tra le parti. Potranno presentare una proposta gli enti del terzo settore, associazioni con finalità sociali e di soccorso, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, impegnati nella costante e prevalente promozione di attività legate alla socialità, alla prevenzione e alla sicurezza, purché regolarmente iscritti nel Registro unico nazionale del Terzo Settore da almeno sei mesi.
La convenzione potrà avere durata complessiva non superiore ad un anno scolastico (settembre 2023 – giugno 2024) salva la possibilità di proroga per un’altra annualità, a seguito di esito soddisfacente e in linea con le aspettative dell’Ente.
Informazioni e copia dell’avviso e dei relativi allegati, possono essere richieste al responsabile del procedimento, il comandante della polizia municipale Paolo Negrini, tramite Pec o posta elettronica pnegrini@comune.follonica.gr.it o reperiti sul sito web del Comune di Follonica www.comune.follonica.gr.it sotto la sezione “bandi e gare”.