GROSSETO – Un armadio blindato abbandonato in un canale, con dentro sette fucili risultati rubati. La borsa provento di un furto e poi ancora un arresto e tre denunce. È il bilancio dei controlli in centro da parte della polizia, tra via Roma, piazza san Francesco e la stazione. Gli agenti, in borghese e divisa, sono stati affiancati dalla polizia municipale.
Sono state identificate complessivamente circa 270 persone e controllati circa 50 veicoli. È stata arrestata una persona per furto ci sono stati tre denunciati: una per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, una per resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità ed un’altra per false attestazioni; una persona è stata sanzionata per ubriachezza molesta.
Sono stati controllati dalla Polizia amministrativa cinque locali pubblici e due di questi sono stati sanzionati per violazione delle normative sull’esposizione di prezzi e orari di apertura.
Gli agenti hanno anche trovato una borsa che era stata rubata e che è stata restituita alla proprietaria e un armadio blindato, abbandonato in un fosso di un canale, contenente 7 fucili risultati rubati, che sono stati sequestrati.
L’attività dell’ufficio immigrazione della Questura ha consentito di procedere alle pratiche di espulsione per tre cittadini irregolari, tutti e tre accompagnati presso i centri di permanenza per i rimpatri (Gradisca d’Isonzo e Macomer), per il successivo rimpatrio nei Paesi di origine.
I servizi, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, saranno finalizzati al contrasto di ogni forma di microcriminalità e di degrado urbano in maniera tale da assicurare ai cittadini il rispetto della tranquillità e dell’ordine pubblico.