GROSSETO – Un altro scontro al vertice per il Grosseto, che incrocerà i tacchetti con la pari punti Tau Altopascio, per la quarta giornata. Dopo essersi messi alle spalle il Seravezza con una vittoria rimonta, gli unionisti si misureranno contro una rosa quadrata e ancora imbattuta in difesa, reduce dal poker esterno a spese del Sansepolcro. Formazione rimaneggiata sulla carta per i biancorossi, privi degli squalificati Morelli e Schiaroli oltre che degli infortunati Sabelli e Cretella.
“Come al solito dico che se c’erano era meglio – ha detto mister Bonuccelli alla vigilia del match – però non cerco mai gli assenti. Si cambierà qualcosa sicuramente negli uomini, tanti di questi domenica scorsa hanno giocato. Andiamo a fare la nostra partita contro una squadra forte, che ha acquistato un altro giocatore. Sarà una partita difficile su un sintetico un po’ più piccolo del nostro ma assolutamente giocabile. Cercheremo di portare a casa il risultato pieno e provare a fare quello che facciamo sempre, sperando che ci venga bene. Anche domani avremo delle frecce in panchina che ci permetteranno di cambiare qualcosa”.
Buone condizioni per Arcuri, che aveva avuto uno svenimento in campo ma senza gravi conseguenze: per lui allenamenti regolari. Cretella fuori per evitare ricadute dopo i recenti fastidi muscolari. A disposizione anche alcuni Juniores come Presicci e Cozzolino. Convocati Aprili, Arcuri, Bensaja, Bruni, Carannante, Chilà, Cozzolino, Fregoli, Gianassi, Giuliani, Giustarini, Guadalupo, Macchi, Marzierli, Moscatelli, Presicci, Raffaelli, Riccobono, Rinaldini e Saio.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 al Comunale di Ghivizzano (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Il programma e gli arbitri della 4a giornata del girone E:
Cenaia-San Donato Tavarnelle (Amadei di Terni)
Figline-Pianese (Mirri di Savona)
Follonica Gavorrano-Aquila Montevarchi (Bianchi di Prato)
Livorno-Vivi Altotevere Sansepolcro (Vailati di Crema)
Poggibonsi-Ponsacco (Gallo di Bologna)
Sangiovannese-Real Forte Querceta (Rodighiero di Vicenza)
Seravezza-Orvietana (Dania di Milano)
Sporting Trestina-Ghiviborgo (Piccolo di Pordenone)
Tau Altopascio-Grosseto (Martini di Valdarno)
La classifica del girone E:
Tau Altopascio, Livorno, Grosseto, Figline 7 punti; Pianese, Seravezza, Ghiviborgo 6; Follonica Gavorrano 5; Cenaia 4; Sporting Trestina, Poggibonsi, Real Forte Querceta, Vivi Altotevere Sansepolcro 3; Aquila Montevarchi, San Donato Tavarnelle 2; Orvietana, Ponsacco, Sangiovannese 1.