GROSSETO – Torna il “Bonus estate 2023”: a partire da lunedì 2 ottobre e fino a giovedì 30 novembre sarà possibile accedere al bando per richiedere il contributo finalizzato al sostegno delle famiglie dei bambini, di età compresa tra i sei e i quattordici anni, che nel periodo 1 giugno-30 settembre hanno frequentato centri estivi privati.
I soggetti interessati dovranno presentare domanda online al link https://new.comune.grosseto.it/web/servizi/diritto-allo-studio/ allegando l’attestazione rilasciata dal centro estivo, idonea a dimostrare l’iscrizione del minore e le ricevute di pagamento attestanti la frequenza alle attività.
Potranno presentare domanda, concorrendo così al rimborso, fino ad un massimo del 70% delle spese sostenute:
– I cittadini residenti nel Comune di Grosseto.
– I genitori o tutori di bambini, di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, frequentanti, nel periodo 1 giugno – 30 settembre 2023, centri estivi.
– Coloro che non beneficino di altri rimborsi, sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo per servizi educativi e ricreativi nello stesso periodo di frequenza, previsti da norme statali, regionali e/o comunali, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.
Le domande non verranno ammesse se: a) non verranno rispettati i termini di scadenza e/o non verranno seguite le modalità indicate; b) non verranno rispettati i criteri previsti per l’ammissibilità; c) se saranno prive dell’attestazione rilasciata dal centro estivo, idonea a dimostrare l’iscrizione del minore e la ricevuta di pagamento attestante la frequenza alle attività.