GROSSETO – Successo per la Fiorino Mud 2023, oltre 100 i ciclisti che hanno esplorato le bellezze della Toscana divisi nei due eventi, la 100 e 400. Carapelli, Gori, Brovelli, Piu, Spinelli e Pusateri protagonisti della Fiorino Mud 100.
La terza edizione della Fiorino Mud, evento gravel di due giorni, si è conclusa con un successo. Oltre 100 ciclisti hanno esplorato le bellezze della Toscana, divisi nei due eventi, 100 km e 400 km. La 400 km, che ha visto la partecipazione di 40 atleti, è stata una sfida epica che ha portato i partecipanti a pedalare per oltre 7mila metri di dislivello positivo attraverso le colline, i boschi e la spiaggia della Maremma.
I leader dell’evento sono stati il veneziano Fabio Crosara e il fiorentino Filippo Borgarelli, che hanno tagliato il traguardo insieme in poco meno di 24 ore. Tommaso Mattei, atleta del Cykeln Team, ha concluso la sua avventura con grande soddisfazione: “La Fiorino Mud è tosta, ti rimane addosso per giorni, ma ti lascia anche un sorriso sornione di soddisfazione”.
La 100 km, in programma domenica 24 settembre, ha visto la partecipazione di 70 atleti. Ad arrivare davanti a tutti è stato l’italo-americano Thomas Daddi, seguito da Francesco Savini e Pierluigi Carapelli, atleta del Cykeln Team.
“Ho scoperto posti delle mie zone che non pensavo nemmeno esistessero – ha raccontato Carapelli -. Complimenti al mio team per l’organizzazione e il percorso top”.
Belle prestazioni anche per Giuseppe Brovelli, Leonardo Piu, Andrea Spinelli, Enrico Gori e il grande Andrea Pusateri, atleta paralimpico che ha raccolto la sfida al volo.
La Fiorino Mud 2023 è stata un evento che conferma la crescita del gravel in Italia. Il team organizzatore ringrazia i suoi partners, Hu Firenze Camping in Town, Puntala Camp & Resort, Pissei, Dinamo, Trek Store Firenze, Bike Academy Lucca e Zo Working e si impegna a migliorare per la prossima edizione.