FOLLONICA – Presentazione in grande stile per il Follonica Hockey al Camping Village Pappasole, davanti a tanti tifosi e atleti.
Sul palco allestito a bordo piscina, in un tripudio di applausi, sono stati illustrati i programmi, i progetti, le ambizioni per l’attività agonistiche 2023/24 e snocciolate tutte le squadre partendo dai più piccoli del mini hockey fino ad arrivare alla prima squadra che dovrà recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie A1 (che inizierà sabato 7 ottobre) e in Champions League. Il nuovo presidente Franco Ciullini ci ha tenuto ad iniziare la presentazione facendo salire sul palco il sindaco Andrea Benini, il vice presidente del Pappasole il Dg Simone Pantani, la responsabile del pattinaggio artistico Francesca Fusco, i quali hanno fatto dei bellissimi interventi.
La società quest’anno parteciperà ai campionati Under 11 (allenerà Franco Polverini), Under 13 (Alberto Aloisi), L’Under 17 (Sergio Silva), L’Under 19 A (Franco Polverini), l’Under 19 B (Carlo Gucci). La squadra A2 sarà invece guidata da Carlo Gucci e l’A1 sarà guidata da Sergio Silva, infine hanno fatto il loro ingresso le atlete del Pattinaggio Artistico, occhiello della società.
“Auguro a tutte le squadre a tutto il movimento un proficuo lavoro – ha detto il presidente Franco Ciullini -. Chiedo soprattutto che ci sia serenità e impegno da parte di tutti i ragazzi e che si evitino diatribe di natura personale che costituiscono disagio e poco interesse dei ragazzi. È su quelli che puntiamo ed è su quelli che vogliamo costruire il nostro futuro”.
L’obiettivo è sempre quello: “Per quanto riguarda la prima squadra mi piacerebbe che si assestasse tra il 4° e l’8° posto, posizione che competete a una società come la nostra. Vogliamo fare bene sia in Coppa Italia che in Coppa Campioni. Importanti novità ci saranno nei prossimi giorni in merito a grossi sponsor, ciò ci permetterà di chiudere bene la stagione. Annuncio anche una collaborazione con l’Agbalt, associazione per i bambini malati e vogliamo collaborare con la Cri per le iniziative che ci verranno proposte”.
Inoltre alcuni atleti del Follonica Hockey Under 17 parteciperanno dal 5 al 8 ottobre ad una competizione europea in Spagna.