ORBETELLO – «Il Comune quando accenderà le luci della pista di pattinaggio?» lo chiede Massimiliano Lucignani, padre di una delle pattinatrici che si allenano sulla pista di Orbetello.
«Dopo aver inviato svariate mail al comune di Orbetello, con classico rimpallo di responsabilità tra l’ufficio sport e l’ufficio patrimonio, vorremmo capire chi e quando accenderà le benedette luci della pista» chiede con amarezza.
«È bello per i politici farsi immortalare insieme alle nostre atlete dopo una vittoria, ma occorre sapere che per conquistare le vittorie o dei buoni piazzamenti, c’è da allenare le atlete e mi sembra che qua non c’è interesse da parte del comune di Orbetello, che non ne vuole sapere di regolamentare la pista di pattinaggio assegnandola alla società Costa d’argento iscritta al Coni ormai da anni».
È arrivato il momento di fare qualcosa. Noi genitori ci stiamo muovendo in tutti i sensi e siamo aperti al dialogo con il comune di Orbetello qualora questo ci degni di una riposta tangibile. E soprattutto che si degni di accendere le luci almeno fino alle 21, come da ordinanza proprio del comune di Orbetello.