Essenziali per dare forma ad un outfit raffinato ed elegante, le calzature Brador sono uniche nel loro genere e appositamente concepite per durare nel tempo, mantenendo il loro inconfondibile fascino. L’azienda italiana fondata nel 2003, espressione di Eurotop & Brador Srl, rappresenta uno dei principali punti di riferimento nel panorama del Made in Italy, capace di tramandare una tradizione affinata in oltre quarant’anni di attività.
Celebrato e apprezzato a livello internazionale per la sua profonda dedizione all’artigianato, Brador dà forma a calzature di altissima qualità, che spaziano dalle sneakers ai sandali donna in pelle. Il segreto dietro al loro fascino? Le materie prime impiegate sono di altissima qualità e vengono plasmate dalle mani di un team di artigiani esperti.
Un processo del tutto artigianale, capace di conferire unicità alle scarpe, trasformandole in autentici capolavori, sempre unici e diversi. Grazie al processo del Tinto in capo e all’impiego di pellami naturali che si perfezionano e arricchiscono col passare del tempo, le calzature acquisiscono una bellezza senza eguali, consentendo a chi le indossa di esprimere la propria personalità.
La fase di produzione delle scarpe si verifica tra Emilia-Romagna e Marche. Si distingue, inoltre, per la perfetta combinazione fra tradizione e innovazione, valori fondamentali dell’identità del brand. Del resto, tutti gli articoli che fanno parte della collezione sono il risultato della maestria artigianale di esperti calzolai, che utilizzano solo materiali di altissima qualità.
Oltre alla sede centrale, l’azienda italiana può contare su più di 400 negozi multimarca al dettaglio, dislocati in tutto il mondo. In questo modo, Brador svolge un ruolo di estrema rilevanza nella promozione dell’artigianato italiano d’eccellenza.
Da non dimenticare, poi, è Brador Japan, realtà nata nel 2022, che gestisce la distribuzione e la logistica nel territorio nipponico. Nei mesi scorsi sono stati inaugurati con successo due pop-up store, uno a Tokyo e un altro allo Scramble di Shibuya.
Il pubblico di Brador è ricco ed eterogeneo. Tutti i clienti, però, condividono un apprezzamento per la slow fashion e l’artigianato italiano d’eccellenza. Le calzature realizzate sono pensate per quanti sono alla ricerca di articoli autentici e di qualità, alternativi alla fast fashion delle grandi catene di abbigliamento.
Guardando all’avvenire con orgoglio ed entusiasmo, Brador progetta di ampliare ulteriormente la propria presenza a livello internazionale, esportando il vero Made in Italy oltre i confini italiani ed europei, anche grazie al portale e-commerce.
Ad agosto, infine, è stato lanciato un nuovo magazzino nell’area di New Jersey da un fornitore locale. Costituisce un hub d vitale importanza per quanto riguarda la gestione dello stock-service ai retailers americani. L’obiettivo è quello di renderlo una base di espansione per nuovi investimenti nella gestione delle spedizioni e-commerce sull’intero territorio degli States.