GORSSETO – Successo delle Under 18 dell’Invicta Volleyball al Torneo Regionale Fratres di Piombino, con l’ambito trofeo che finisce nella bacheca grossetana per due anni consecutivi.
La mattina a Riotorto le grossetane hanno vinto il girone battendo per 2 a 0 sia il Donoratico Volleyschool che il Cus Siena. Combattuta la finale a Piombino contro l’Aglianese, ma le maremmane sono più più ciniche e conquistano entrambi i set aggiudicandosi partita e torneo.
Per l’Invicta anche alcuni premi individuali: MVP del torneo per la schiacciatrice Valentina Rolando e per la miglior attaccante per la banda a Sara Alfieri.
“Siamo ancora in una fase sperimentale – hanno commentato i tecnici a fine gara – stiamo cercando la giusta quadra della squadra. Oggi tutte le ragazze si sono ben comportate quando sono scese in campo. Siamo soddisfatti anche se c’è ancora molto su cui lavorare. Con questa squadra affronteremo due campionati importanti come l’Under 18 e la Prima divisione con l’obiettivo di far bene in entrambe le categorie. Grazie alla società UnionVolley Piombino- Riotorto per l’organizzazione del torneo e per la bellissima giornata di sport”.
La rosa: Alfieri, Ambrosecchio, Andreini, Bosi, Coratti, Geracitano, Goracci, Innocenzi, Pettorali, Rolando, Saviello. Allenatori: Stefano Spina e Andrea Chiappelli.