ORBETELLO – Si è accasciato a terra durante la partita. L’allenatore di origine orbetellana Matteo Abbate si è sentito male durante la partita Vicenza-Pergolettese di Serie C.
Il quarantenne maremmano, ex calciatore professionista con trascorsi al Piacenza, al Verona e alla Pro Vercelli e da cinque anni allenatore, ha avvertito un malore sul finire del primo tempo. L’uomo si è accasciato a terra. Subitaneo l’intervento dei paramedici con tanto di soccorso con defibrillatore, strumento ormai obbligatorio nei campi da calcio da circa dieci anni.
Rassicurante il post sui social della società cremasca: “L’U.S.Pergolettese ci tiene a informare che mister Matteo Abbate, dopo il mancamento che ha avuto durante la gara di Vicenza e le prime cure negli spogliatoi, è stato accompagnato in ospedale, dove si trova tutt’ora, per essere sottoposto ad una lunga serie di esami, per appurare la natura del problema avuto, che si protrarranno per qualche ora. Sta bene e aspetta l’ok dei medici per rientrare alla propria abitazione”.