GROSSETO – Partita amichevole domani sera martedì alle 21 al Palabombonera per l’Atlante Grosseto contro il Boca Livorno, formazione che milita nel campionato nazionale di Serie B.
Già tre le settimane di preparazione dei biancorossi, che hanno sulle gambe le fatiche del Memorial Sergio Franchini contro il Futsal Prato e quelle più recenti della gara contro il Fabrica di Roma per la Coppa della Divisione a livello di Under 23, con la formazione di Alessandro Izzo che aveva sul parquet tutti Under 19 e alcune assenze importanti.
“Stiamo diminuendo i carichi di lavoro – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – e già contro il Boca Livorno vorrei vedere miglioramenti importanti rispetto alla gara con il Futsal Prato. La sconfitta in Coppa della Divisione? Giocavamo contro una squadra più pronta fisicamente e mentalmente, senza dimenticare però che sabato scorso l’Atlante è scesa in campo con una media età di 18 anni e 9 mesi e la manifestazione prevedeva un impiego con limite massimo Under 23, inoltre abbiamo avuto tre assenze determinanti e abbiamo meritato di perdere. Abbiamo cambiato tantissimo in vista del prossimo campionato, però, senza il pericolo di essere smentito, l’Under 19 dello scorso anno avrebbe fatto un figurone, non a caso si arriva tra le prime cinque squadre in Italia. Ora occorrono calma e lavoro per poter fare un campionato di vertice e sono certo che ce la faremo”.
Nessun rimpiazzo per l’infortunato Falaschi, ma piuttosto la volontà di far crescere i propri ragazzi. In più, la soddisfazione di avere ancora in rosa Guarducci.
In programma, per l’Atlante Grosseto, anche a presentazione ufficiale delle rose, giovedì sera alle 21, nei locali del Lux Lounge Drink in via Orcagna, alla presenza dei massimi dirigenti dell’Atlante Grosseto, con cena a buffet e con la musica dal vivo dell’artista grossetano Conte Max.