FOLLONICA – Successo regionale per il follonichese Alessandro Valvani, che conferma i pronostici e vince con autorevolezza i Campionati Toscani negli 800 m categoria Allievi. Parte in testa controllando il gruppo e chiude la gara con negative split: tempo finale 1’57”48. Si conclude così una stagione ottima per il giovane mezzofondista, già campione regionale indoor sempre negli 800 m, sesto ai campionati italiani di categoria e sesto nelle graduatorie nazionali con il crono di spessore di 1’53”09.
Sempre per il team endurance capitanato da Elisa Faucci, presso l’ASD Atletica Follonica, con la collaborazione di Claudio Guccini e Mauro Faucci arriva il terzo posto tra gli juniores negli 800 m per Matteo Berardi, il quarto nei 1500 m e il sesto negli 800 m per l’allievo Matteo Galgano Gorni, al primo anno di categoria. Giulia Piazzi eguaglia il proprio pb nei 200 m in 30”76. Tanti i rientri agonistici nel gruppo di Marco Mattesini con Claudio Mariotti: Matteo Presenti è il secondo junior nel lancio del giavellotto.
Brilla di nuovo nelle gare di velocità Elisa Mastrocola, che, dopo un lungo periodo di stop per un infortunio, raggiunge la finale nei 100 m e termina in quinta posizione in 13”57 (-1.1 vento contrario).
Da lunedì sono ripresi i corsi di atletica leggera al Campo Scuola “Consolini” in piazza Morandi, per bambini da 4 agli 11 anni e ragazzi dai 12 ai 20 anni e oltre. Corsi anche per i genitori dei piccoli atleti e per gli adulti in genere che scelgono l’attività fisica all’aria aperta per il proprio benessere.