GROSSETO – Prima presentazione pubblica per la neonata associazione politica Base popolare. Sabato 23 e domenica 24 si terrà un incontro al centro congressi “La Principina”, poco distante da Grosseto e dalla frazione di Principina Terra.
“Oltre ai promotori di Base Popolare (Lorenzo Dellai, Giuseppe De Mita, Mario Mauro, Dante Monda, Gaetano Quagliariello e Francescomaria Tuccillo) – dichiarano dall’associazione politica – interverranno esponenti del mondo politico e culturale. Un saluto sarà rivolto ai partecipanti da Manfred Weber, presidente del Partito Popolare Europeo, mentre il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, parteciperà a un dialogo con i giovani presenti e risponderà alle loro domande”.
“L’incontro si articolerà – proseguono – intorno a cinque sessioni, dedicate a temi insieme attuali e fondamentali per un autentico cambiamento: la politica e la comunicazione della politica, gli attori della società e le dinamiche sociali, l’economia e la dignità della persona, la necessità imperiosa di riforme della rappresentanza e infine le voci della cultura e dei territori, tessuti connettivi dell’agire politico. In occasione dell’incontro, Base Popolare presenterà il suo nuovo simbolo e i prossimi passi del suo percorso, che si declineranno in ogni territorio e condurranno tra qualche mese a un’assemblea costituente”.
“L’incontro – conclude Base Popolare – e stato organizzato grazie al contributo di Base Popolare Grosseto e in particolare di Emanuel Cerciello, delegato e promotore Regione della Toscana, Luca Angelini, delegato provinciale e Matteo Di Marzo delegato Comunale di Grosseto, che ringraziamo”.
L’incontro sara trasmesso in streaming sul canale
https://youtube.com/@basepopolare?si=hw_hGeagWZeySBkc.