GROSSETO – Un arresto per spaccio e tre stranieri espulsi dall’Italia: è questo il bilancio dei controlli da parte della Polizia in città.
Negli ultimi giorni sono stati infatti intensificati i servizi di controllo del territorio nel centro cittadino di Grosseto: sono stati infatti svolti dalla Questura servizi straordinari di controllo del territorio, mirati alla prevenzione generale dei fenomeni di illegalità ed in particolare dei reati connessi all’immigrazione clandestina e allo spaccio di stupefacenti, che maggiormente incidono sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini.
Il dispositivo, realizzato con l’impiego di pattuglie delle volanti e della Polizia Ferroviaria, con l’ausilio del reparto Prevenzione Crimine giunto appositamente da Firenze, e con il supporto di personale in borghese, ha consentito di effettuare un controllo capillare della zona del centro cittadino, in particolare della zona attorno alla stazione ferroviaria, a via Roma, a via Oberdan e alle vie limitrofe.
Nell’ambito dei servizi, sono stati identificate dal personale della Polizia di Stato complessivamente circa 300 persone e controllati circa 100 veicoli.
Durante il servizio personale delle volanti ha tratto in arresto una persona per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed è stato sequestrato un consistente quantitativo di droga; sono state anche elevate due contravvenzioni al codice della strada ed è stata ritirata una carta di circolazione.
L’attività di polizia degli scorsi giorni ha permesso all’ufficio immigrazione della Questura di individuare tre cittadini irregolari per i quali sono state istruite le pratiche che hanno portato all’espulsione dal territorio nazionale.
I servizi, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, saranno finalizzati al contrasto di ogni forma di microcriminalità e di degrado urbano in maniera tale da assicurare ai cittadini il rispetto della tranquillità e dell’ordine pubblico.