ORBETELLO – «Siamo davvero molto soddisfatti di essere riusciti a sanare una situazione indecorosa vecchia di decenni, il tutto a dimostrazione che la nostra amministrazione tutela l’ambiente e risponde alle necessità con fatti concreti». A dichiararlo è l’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti di Orbetello Luca Minucci in merito alla zona di Salciatella ad Ansedonia.
«Un atto concreto di guerra all’inciviltà, di tutela ambientale, laddove nessuno dei nostri predecessori era mai riuscito a sanare la situazione – prosegue -. Completeremo l’intervento interdicendo l’accesso alla parte pubblica così da evitare che in futuro ciò si riverifichi».
«Comunichiamo inoltre che il controllo del territorio attraverso le telecamere procede a passo spedito e risultano essere 255 le infrazioni rilevate con conseguenti sanzioni – conclude Minucci -. Siamo ancora più determinati nel proseguire il percorso che ha portato Orbetello dall’ultimo posto per servizi e raccolta differenziata a tenere il passo delle realtà più virtuose».