GROSSETO – Ennesimo tentativo di furto in un’auto parcheggiata. Questa volta ad essere presa di mira una macchina parcheggiata nella zona di via Mascagni a Grosseto.
Un’auto nuova, comprata meno di due mesi fa. L’auto è quella del direttore Ance Mauro Carri che questa mattina è sceso presto, alle 7, perché doveva partecipare ad una riunione, e ha trovato questa brutta sorpresa.
«La macchina era parcheggiata a 50 metri da casa – racconta la moglie, Laura Cutini – in un parcheggio davanti ad alcuni palazzi. Era nuova, è stata comprata due mesi fa, dentro non c’era nulla, né borse né nulla d’altro se non pochi spiccioli nel cruscotto, per pagare un parcheggio e poco più».
I ladri prima hanno tentato di spaccare il vetro davanti, di fatto creando una sorta di ragnatela, poi, non riuscendoci, si sono concentrati sul vetro dietro, sfondandolo con una grossa pietra. Un grosso danno, visto che i vetri da sostituire saranno due.
Non è la prima volta che nella via succede qualcosa di simile. «L’auto era ben in vista, sotto un lampione, accanto ai cassonetti. Non so se sia l’unica ad essere stata presa di mira, o se, visto il rumore che deve aver fatto il sasso, qualcuno si sia affacciato e i ladri siano fuggiti».
Pochi giorni fa alcune auto erano state forzate in via Sauro.