GAVORRANO – Grande partecipazione per gli eventi benefici di insieme in Rosa onlus al Bivio di Ravi. L’evento ha fatto registrare quasi duecento persone che hanno assistito alla serata spettacolo che prevedeva dall’apericena offerto dall’associazione ristoratori di Gavorrano al ballo con “Attenti a quei due con Michela” e la partecipazione della scuola Rosso Amaranto Asd.
Anche a Follonica, giovedì scorso, l’affluenza è stata incredibile con centocinquantuno persone che hanno partecipato alla serata alla chiesa di San Paolo della Croce “Bontà di Maremma a tavola” che ha permesso di raggiungere la cifra necessaria per donare l’ecografo portatile per lo screening del carcinoma tiroideo all’ospedale Misericordia di Grosseto. Un risultato possibile grazie a Don Gregorio e alla squadra di cuoche che hanno preparato la cena. Ai Divi Tardini, storica band di musica pop che ha animato la serata e all’Onav, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vini che ha donato i vini del Consorzio Del Monteregio, del Montecucco e di quello della Tutela Vini della Maremma. Oltre a coloro che hanno contribuito a rendere memorabile la serata.
«Vogliamo ringraziare tutti per la grande affluenza – afferma Donatella Guidi, presidente della onlus – un enorme grazie a ciascuna delle persone che, con la loro presenza, ci hanno fatto fare il primo grande passo verso l’acquisto della telecamera e del monitor per il reparto di anatomia patologica dell’ospedale di Grosseto».