MASSA MARITTIMA – Il servizio associato di pubblica istruzione dell’Unione di Comuni Colline Metallifere informa che la Regione Toscana ha riaperto la possibilità di presentare le domande per la misura “Nidi gratis” indirizzata a coloro che non avevano già presentato istanza entro agosto 2023.
La domanda potrà essere presentata, dalle 9 del 5 ottobre fino alle 18 del 27 ottobre, esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale dedicato, disponibile sul sito internet regionale. Il link a tale applicativo regionale sarà reso disponibile sul sito internet della Regione Toscana www.regione.toscana.it/nidigratis nella sezione “Guida per le famiglie”.
Le domande presentate con altre modalità non saranno accolte. I genitori/tutori sono tenuti a presentare una domanda di accesso alla misura Nidi gratis per ciascun/a figlio/a. Qualora sia stata presentata richiesta di accesso al bonus Inps, la domanda per l’accesso alla misura Nidi gratis deve essere presentata dallo stesso soggetto. Possono presentare domanda anche i genitori/tutori di bambini/e precedentemente collocati/e in lista di attesa nei servizi comunali in caso di scorrimento della stessa per contestuale rinuncia alla frequenza del servizio per la prima infanzia comunale esclusivamente nel caso in cui alla medesima data il/la bambino/a non sia già frequentante un altro servizio per la prima infanzia privato accreditato.
Il contributo potrà essere riconosciuto a decorrere dalla mensilità di dicembre 2023. Per informazioni e domande: nidigratis@regione.toscana.it.