BAGNO DI GAVORRANO – Terminata con una sconfitta la gara di esordio degli Juniores biancorossoblù. I ragazzi allenati da Maurizio Angeli, nella trasferta in casa del Roma City, sono usciti con il risultato di 4-0, maturato completamente nel finale di gara. Tutti nel secondo tempo i gol del Roma City, in un finale in cui i maremmani hanno provato a recuperarla sbilanciandosi in avanti.
“Il risultato sembra che parli di un’altra partita – spiega mister Angeli – ma in realtà abbiamo subito i gol dal 37’ al 45’. Ce la siamo giocata fino a quel punto e siamo stati un po’ più coperti rispetto ai nostri avversari, che hanno giocato un calcio più propositivo. Noi in ripartenza abbiamo fatto bene, specialmente nel primo tempo dove il Roma City non è stato molto pericoloso. Nella ripresa avevano calato un po’ il ritmo e abbiamo cercato di approfittarne, meritavamo anche un rigore che non ci è stato dato. Il gol del loro vantaggio è arrivato su una nostra disattenzione e negli ultimi minuti abbiamo cercato di recuperare, ma è arrivato il 2-0. A quel punto ci siamo sbilanciati ulteriormente, prendendo gli ultimi due gol negli ultimi minuti. Quindi il risultato è un po’ bugiardo per come si è sviluppata la partita”.
Nel prossimo turno, la sfida casalinga contro la Pianese. “Si tratta di un derby e una partita importante – sottolinea Angeli – anche se alla fine in gioco ci sono sempre i tre punti. Proveremo sempre a giocare al 200% e dobbiamo lavorare tanto, noi siamo pronti a farlo mettendoci il sudore e la faccia”.
ROMA CITY: Barbaro, Parrini, Chivu, Casaccia, Di Giovannantonio, Neri, Akorly, Macera, Di Fabio, Cesarini, Randazzo. A disposizione: Dell’Anna, Del Turco, Faccin, Biosse, Gentile, Santilli, Pietrini, Geracitano. All. Buttaroni.
FOLLONICA GAVORRANO: De Masi, Stefanini, Picci, Miccoli, Agafitei, Cozzatelli, Trivelli, Antonini, De Dominicis, Giovannucci, La Hara. A disposizione: Uccelletti, Grassini, Gambineri, Parisi, D’Onofrio, Palandri, Sorvillo, Braile, Giannoni. All. Angeli.