GROSSETO – Va al Prato la tredicesima edizione del Memorial Franchini, con l’Atlante Grosseto superato 4-2. Biancorossi con alcune defezioni, con El Johari con problemi alla caviglia e Falaschi fermo per un brutto infortunio e in procinto di operarsi; indisponibile anche Cipollini. Bella partita con gli ospiti più rodati, subito in vantaggio con Balestri; rimedia Imperato per i maremmani ma poi Pacini a fine primo tempo e Votano al 4′ della ripresa ristabiliscono il dominio ospite. Neanche un minuto di tregua e fra il 5′ e il 6′ c’è lo spettacolare botta e risposta fra Liburdi e ancora Votano. Almeno tre belle occasioni per i ragazzi di mister Izzo, che però non trovano lo specchio della porta. Grande fairplay alle premiazioni, con la signora Graziella Agnoletti, moglie del compianto Sergio Franchini, che ha premiato i lanieri, in presenza dei figli; la signora Gloria Lamioni ha invece premiato la seconda classificata ovvero i grossetani.
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Tamberi, Guarducci, Baluardi, Leandrinho, Gianneschi, Mateo, Imperato, Liburdi, Kamberi, Lessi. All. Izzo.
PRATO: latino, Ruscillo, D’Amico, Pacini, El Gallaf, Balestri, Montorzi, Patetta, Di Maria, De Stefano, Di Maso, Votano. All. Zudetich.
MARCATORI: 1′ Balestri, 11′ Imperato, 20′ Pacini, 4′ st e 6′ st Votano, 5′ st Liburdi.