GROSSETO – 500 euro. Più carte di credito, chiavi di casa, occhiali, documenti. È quel che è stato rubato ad un uomo di Grosseto di 67 anni.
Il furto è successo quasi una settimana fa, in via Trieste, a Grosseto.
«Sabato mattina verso le 10 stavo effettuando un trasporto di un mobile in via Trieste – racconta un nostro lettore -, avevo con me il borsetto con dentro tutto quello che ognuno di noi può tenere. Nel portare tale mobile l’ho lasciato appeso alla prima rampa di scale (l’ingresso è privato ed esclusivo».
«Alle 10.30 pausa caffè in casa, sono ri-sceso e ho trovato la sorpresa».
«Ho fatto la denuncia in Questura, gentili e disponibili i signori agenti funzionari, che mi hanno spiegato un po’ la realtà grossetana, lamentando la loro impossibilità, visto la carenza di personale, ad impedire il succedersi di tali eventi».
«Sono un vecchio grossetano, e voglio bene alla mia città, ma non la riconosco più, ho parlato con altre persone e tutti mi hanno detto che percepiscono insicurezza e paura. Peccato. Sono deluso per come stanno andando gli eventi e per il futuro di figli e nipoti. Una volta la mia Grosseto era una città vivibile e tranquilla ora si vive nella paura» conclude.