FOLLONICA – La Croce Rossa cerca persone disposte ad investire un po’ di tempo nel volontariato e dà appuntamento a tutti gli interessati alla presentazione del nuovo corso di accesso per diventare volontari, lunedì 25 settembre alle 21 alla sede di via della Pace.
“Da anni ormai la Croce Rossa è attiva sul territorio assicurando alla comunità la propria presenza h24 in ogni tipo di servizio: emergenza, trasporti sanitari, assistenze sportive, presenza in ogni manifestazione culturale e di intrattenimento – affermano dalla Cri di Follonica -. Ma per far fronte ad ogni tipo di richiesta il numero dei volontari non è mai sufficiente, ecco perché invitiamo tutti a partecipare alla presentazione del nuovo corso per diventare volontari”.
“In questo modo sarà più facile conoscere la più grande organizzazione umanitaria, la sua storia, i suoi principi fondamentali, e soprattutto avere informazioni sul primo soccorso, ottenere quella consapevolezza e sicurezza su cosa fare e cosa non fare al fine di aiutare gli altri in un momento di difficoltà, in situazioni che si possono presentare nella nostra quotidianità”.
“Può diventare volontario chiunque abbia compiuto i 14 anni di età, tutti coloro che si sentono di donare un’ora del proprio tempo non necessariamente in attività di emergenza e urgenza, ma anche in tutte quelle assistenze varie e servizi sociali – concludono -. L’invito è partecipare, conoscere e entrare a far parte del gruppo volontari del comitato di Follonica, la cui squadra rappresenterà la Toscana alla ventottesima edizione delle Gare Gazionali di primo soccorso, che si terranno sabato 15 e domenica 16 settembre a Caserta. Augurando in bocca al lupo alla squadra, invitiamo tutti i ragazzi e adulti ad unirsi e diventare parte della famiglia di Croce Rossa del comitato di Follonica”.