GROSSETO – Proseguono i servizi di controllo dei Carabinieri nella zona del centro storico di Grosseto. Ieri sera, 14 settembre, cinque pattuglie dell’Arma sono state impiegate in alcune piazze tradizionalmente ritrovo di giovani, in primo luogo piazza del Sale e Piazza San Francesco. Altri controlli sono stati fatti nei pressi della stazione ferroviaria, via Roma e le strade adiacenti.
Le pattuglie impiegate, provenienti dalle stazioni Carabinieri di Braccagni, Alberese, Civitella Paganico, dal nucleo radiomobile e dalle squadre di intervento operativo (S.I.O. ) del 6° Battaglione Carabinieri Toscana – unità specializzate nel controllo del territorio impiegate a supporto dei reparti territoriali dell’Arma – hanno fatto lunghe soste nelle piazze del centro, identificando i ragazzi che nelle ore serali affollavano quei luoghi: si trattava nella maggior parte dei casi di minorenni nell’ultimo giorno della pausa estiva, prima della ripresa della stagione scolastica.
Numerosi anche i posti di controllo lungo le strade principali, finalizzati a verificare le condotte di guida degli automobilisti.
Il servizio si è svolto in un clima di sostanziale regolarità. Le persone controllate sono state complessivamente 70, e circa 30 i mezzi fermati.